Che cos'è l'ozonoterapia e a cosa serve?

L'ozonoterapia contro le infiammazioni ed il dolore lombare e cervicale

L'ozonoterapia, o l'ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l'ernia discale o protrusione discale. Tale trattamento verrà indicato a seguito della visita neurochirurgica con il Dott. Tassi Gian Paolo.

Il trattamento Ossigeno-ozonoterapia si basa sulla somministrazione di una miscela di ossigeno (O2) e ozono medicale (O3) all'interno dell'organismo, attraverso l'impiego di differenti tecniche.

Una delle applicazioni più diffuse dell'ozonoterapia è relativa al trattamento dell'ernia del disco. La discolisi si basa sull'iniezione di una miscela gassosa di ossigeno ed azoto direttamente nel disco erniato e nella zona circostante della schiena, al fine di ridurre l’infiammazione, il dolore e stimolare il processo di guarigione.

La terapia richiede indicativamente dieci sedute, ciascuna della durata di qualche minuto. Dopo alcune settimane, l'ozono-ossigeno induce la disidratazione del tessuto; il suo volume diminuisce e così anche la pressione che esso fa sui nervi e sui tessuti circostanti.

dott. Gian Paolo Tassi
Medico Chirurgo, Specialista in
Neurochirurgia e Chirurgia Spinale
Info

PRENOTA LA TUA VISITA



Orari segreteria:
Lun-Ven: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Sab: 9:00 - 12:30


Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica