Cardiologa a Grottammare

dott.ssa Fulvia
Floris

Medico Chirurgo, Specialista in Cardiologia

Hai bisogno di una visita cardiologica a Grottammare? Hai affanno, capogiri, palpitazioni?

Visita Cardiologica

La visita cardiologica è una prestazione fondamentale per prendersi cura della salute del proprio cuore.

Attraverso l'analisi dello stile di vita del paziente (alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica) e delle patologie familiari, seguita da piccoli esami quali auscultazione del battito e misurazione della pressione arteriosa, la nostra specialista potrà valutare lo stato di salute del nostro sistema cardiocircolatorio e fornirci preziosi consigli di prevenzione.

La visita cardiologica è un esame di routine per tutti coloro che soffrono di disturbi cardiologici già diagnosticati, ma è anche uno strumento utilissimo per scoprire cause e natura di fenomeni fastidiosi come dolore toracico, affanno, capogiri o palpitazioni, così da individuare con tempismo eventuali disturbi a carico del cuore e proporre soluzioni.

Devi fare un Ecocardiogramma e cerchi un centro medico a Grottammare che lo esegua?

Ecocuore

L'ecocardiografia (detta anche ecocardiogramma) è un esame diagnostico a ultrasuoni che ci permette di ottenere informazioni preziose sul modo in cui il cuore si contrae, sul flusso di sangue nelle sue cavità e sul suo stato di salute generale a riposo, durante e dopo l'esercizio fisico, o in presenza di assunzione abituale di determinati farmaci.

L'esame, assolutamente indolore e non invasivo, può essere effettuato da chiunque.

Hai bisogno di un Elettrocardiogramma? A riposo o sotto sforzo?

Elettrocardiogramma (ECG)

L'elettrocardiogramma è un semplice esame ambulatoriale che ci aiuta a visualizzare con immediatezza l'attività elettrica del cuore.

Grazie all'osservazione delle contrazioni e del rilassamento del muscolo, infatti, è possibile inviduare prontamente eventuali disturbi del ritmo (aritmie) o altre patologie.

A discrezione del medico, l'esame può essere condotto sia a riposo (con il paziente comodamente disteso sul lettino) o “sotto sforzo”, ovvero facendo compiere al paziente un piccolo esercizio fisico (es. tapis roulant o cyclette).

Hai bisogno di un controllo cardiaco con Holter? Hai aritmie, vertigini o cardiopalma?

Holter cardiaco

L'elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter (conosciuto più semplicemente come “Holter cardiaco”) è un esame che ci consente di monitorare e registrare le attività del cuore in un determinato lasso di tempo.

Solitamente attivo per 24 ore, l'Holter permette di studiare aritmie, vertigini o cardiopalmo in modo indolore e assolutamente non invasivo.

Per effettuare la prestazione, la nostra specialista applicherà sul petto del paziente un piccolo dispositivo portatile capace di registrare in memoria le attività del cuore, percepite attraverso piccole piastrine adesive applicate sulla pelle.

Attraverso lo studio delle informazioni carpite dall'Holter, il cardiologo sarà poi in grado di fornire al paziente una panoramica ampia e dettagliata sullo stato di salute del cuore.


dott.ssa Fulvia
Floris

Medico Chirurgo, Specialista in Cardiologia

Curriculum

Laureata e specializzata con lode presso l'Università di Chieti, la Dottoressa Fulvia Floris è attualmente impiegata come cardiologo ambulatoriale.

Dal 2018, la Dottoressa prende parte all'organizzazione di eventi scientifici per l'Associazione A.R.C.A. Marche, nella quale presta servizio in qualità di Segretaria.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica