Dermatologa a Grottammare

dott.ssa Caterina
Frisotti

Medico Chirurgo, Specialista in
Dermatologia e Venereologia

Vuoi prenotare una visita dermatologica a Grottammare?

Check up dermatologico

Attraverso un controllo generale attento e consapevole è possibile conoscere lo stato di salute della propria pelle (l'organo più esteso del corpo umano) per trattare eventuali patologie in corso e individuare tempestivamente i segnali di possibili criticità.

Vuoi prenotare una visita venereologica a Grottammare? Hai il sospetto di aver contratto una MST (Malattia Sessualmente Trasmissibile)?

Visita venereologica

Il check up è raccomandato in tutti i casi in cui si abbia il sospetto di aver contratto una MST (malattia sessualmente trasmissibile). La visita dermatologica dell'area genitale è uno strumento prezioso che ci aiuta a prevenire, diagnosticare e trattare eventuali patologie di origine infettiva e non, come sifilide, gonorrea, herpes simplex genitale, condilomi acuminati, molluschi contagiosi, scabbia e pediculosi del pube.

Vuoi mappare i tuoi nei? Vuoi tenere sotto controllo l'evoluzione di uno o più nei? C'è un neo che ti preoccupa e che vuoi far controllare? Hai la sensazione che un neo abbia cambiato forma, dimensione o colore?

Mappatura dei nei

I nei (o nevi) sono le macchioline scure che, in numero più o meno abbondante, troviamo sulla nostra pelle. Poiché dietro gli innocui “puntini” possono nascondersi dei rischi, è opportuno procedere con la loro mappatura, un programma di controllo che ci aiuta a monitorare dimensione, forma e colore dei nei in modo da riconoscere rapidamente i segni di eventuali patologie – come il melanoma.

Soffri di dermatiti? Pelle secca? Pelle grassa? Vuoi combattere l'acne? Hai eczemi, orticaria o pelle infiammate? Vuoi prenotare una visita dermatologica?

Visita specialistica per malattie dermatologiche

La visita specialistica è opportuna in caso di disagi e fastidi legati alla pelle (es. prurito, pelle eccessivamente grassa/secca, acne, presenza di zone infiammate o eczemi) e consente al medico di individuare velocemente la terapia più indicata per liberare il paziente dal disturbo o, nel caso di patologie croniche, migliorarne la qualità della vita.

Vuoi controllare un neo che ti impensierisce? Ti hanno prescritto una biopsia cutanea e vuoi farla a Grottammare? Vuoi rimuovere una cisti o estirpare un neo?

Biopsia cutanea e asportazione chirurgica

La biopsia cutanea è un intervento chirurgico ambulatoriale condotto in anestesia locale. Il suo scopo è il prelievo di piccole porzioni di cute da analizzare successivamente tramite esame istologico. La procedura permette di verificare la diagnosi effettuata durante la visita clinica per scegliere in sicurezza le eventuali terapie successive.

L'asportazione chirurgica, invece, può essere effettuata per rimuovere una lesione cutanea (es. un neo) in presenza di un sospetto clinico di neoplasia o per liberare il paziente dal peso di patologie benigne, come ad esempio le cisti sebacee.

Vuoi prenotare una visita dermatologica per il tuo bambino?

Visita dermatologica pediatrica

Il benessere dei nostri piccoli pazienti richiede un'attenzione speciale: ecco perché la Dottoressa Frisotti effettua anche visite pediatriche, pensate per mettere a proprio agio i giovanissimi pazienti e aiutarli a familiarizzare in maniera positiva con la figura dello specialista.


dott.ssa Caterina
Frisotti

Medico Chirurgo, Specialista in
Dermatologia e Venereologia

Curriculum

Laureata presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti con tesi sperimentale (“I fattori di crescita nel diabete mellito in età evolutiva”), la Dottoressa Caterina Frisotti si è specializzata con il massimo dei voti nel campo delle patologie della pelle e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Grazie allo studio continuativo della materia, la Dottoressa è in possesso di competenze particolarmente raffinate nel campo della dermoscopia e delle tecniche chirurgiche mediante laser.

A seguito di ricerche accademiche dedicate a dermatiti, psoriasi, melanomi e malattie rare (Sarcoma di Kaposi, Sindrome di Wiskott-Aldrich) la nostra specialista è preparata ad affrontare ogni evenienza, dai controlli di routine al trattamento delle situazioni più delicate.

Inoltre, la Dottoressa Frisotti ha sviluppato una serie competenze negli ambiti più vicini alle proprie specializzazioni, come allergie ambientali, assistenza ai malati terminali, chirurgia plastica, disfunzione erettile e infezioni genito-urinarie.

Con una corposa esperienza sviluppata nell'ambito della specialistica ambulatoriale territoriale (ASL di Chieti, Pescara e Foggia; ASUR Marche), oggi la Dottoressa Frisotti accompagna le prestazioni ambulatoriali allo svolgimento di attività di chirurgia avanzata.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica