Endocrinologo a Grottammare

dott.ssa Ilaria
Ionni

Medico Chirurgo, Specialista in
Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Cerchi una visita specialistica Endocrinologica a Grottammare? Hai bisogno di tenere sotto controllo la Tiroide? Soffri di Disfunzione Erettile?

Visita endocrinologica

La visita endocrinologica è una prestazione totalmente indolore che ha l'obiettivo di diagnosticare o monitorare qualsiasi disturbo legato alle ghiandole endocrine, gli organi responsabili della produzione di ormoni (es. tiroide, testicoli, ovaie, ipofisi).

La visita endocrinologica si rivela utilissima per condurre accertamenti sulle patologie più diverse: a dispetto di quanto si potrebbe pensare, infatti, gli ormoni non influenzano soltanto la crescita fisiologica e l'area delle attività sessuali (es. disfunzione erettile). Un funzionamento non adeguato delle ghiandole endocrine può anche legarsi a patologie quali osteoporosi e diabete, casi in cui il consulto di uno specialista può rivelarsi particolarmente prezioso.

Devi effettuare un'Ecografia alla tiroide e cerchi una struttura a Grottammare?

Ecografia Tiroidea

L'ecografia tiroidea, conosciuta anche come ecografia tiroide-paratiroide, è un'indagine non invasiva condotta attraverso l'emissione di ultrasuoni.

Grazie all'ecografia è possibile valutare grandezza e stato della tiroide, ma anche osservare i vasi sanguigni circostanti e gli organi più vicini.

L'ecografia tiroide-paratiroide è particolarmente utile per verificare l'eventuale presenza di alterazioni della ghiandola come, ad esempio, la presenza di noduli.

Soffri di patologie tiroidee? Hai disturbi del Ciclo Mestruale? Cerchi uno specialista per valutare un Disturbo della Crescita?

Inquadramento diagnostico e terapeutico

  • Patologie tiroidee
  • Obesità
  • Alterazioni del metabolismo fosfo-calcico (osteoporosi e malattie delle paratiroidi)
  • Patologie ipofisarie e surrenaliche
  • Sindrome dell'ovaio policistico e disturbi del ciclo mestruale
  • Ipogonadismo maschile e disfunzione erettile
  • Ginecomastia
  • Disturbi della crescita

dott.ssa Ilaria
Ionni

Medico Chirurgo, Specialista in
Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Curriculum

Laureata cum laude presso l'Università Politecnica delle Marche e specializzata cum laude presso l'Università di Pisa, la Dottoressa Ilaria Ionni ha preso parte a numerosi progetti di ricerca, con una particolare attenzione per le Patologie Tiroidee.

La Dottoressa è co-autrice di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali, e prosegue la propria formazione continua attraverso la partecipazione a numerosissimi corsi di aggiornamento e congressi di settore.

La nostra specialista è attualmente membro di sei eminenti società scientifiche: SIE - Società Italiana di Endocrinologia, AME - Associazione Medici Endocrinologi, ETA - European Thyroid Association, EUGOGO - European Group On Graves’ Orbitopathy e AAEP - Associazione Allievi Endocrinologia Pisana.

Presso la nostra struttura, la Dottoressa si occupa dell'inquadramento diagnostico e terapeutico di tutte le patologie riconducibili all'ambito endocrinologico.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica