Ginecologa / Ostetrica a Grottammare

dott.ssa Angela
Pasculli

Medico Chirurgo, Specialista in
Ginecologia e Ostetricia

Cerchi una ginecologa a Grottammare?

Check up ginecologico

Attraverso un controllo generale attento e consapevole è possibile conoscere lo stato di salute dei propri organi genitali e riproduttivi per individuare con prontezza i segnali di possibili criticità.

Vuoi effettuare un Pap test a Grottammare?

Pap test

Il Pap test è un esame di screening non invasivo consigliato a tutte le donne a partire dall'inizio delle attività sessuali.

Importantissimo nell'individuazione del tumore al collo dell'utero, può anche rivelare la presenza di eventuali processi infiammatori o infettivi.

Vuoi utilizzare la spirale contraccettiva? Vuoi rimuovere la spirale?

Applicazione e rimozione IUD

Lo IUD (Intra Uterine Device, meglio conosciuto come “spirale”) è un metodo contraccettivo che impedisce l'annidamento dell'ovulo fecondato.

Generalmente inserita durante il ciclo mestruale, quando il canale cervicale è più accessibile, la spirale viene alloggiata nella cavità uterina. Raggiunta la scadenza dello IUD (normalmente intorno ai 5 anni dopo l'applicazione), la spirale viene semplicemente rimossa dallo specialista.

Vuoi effettuare uno screening sul tuo bambino?

Ecografia in gravidanza

Maschietto o femminuccia? “L'importante è che sia sano”: le ecografie effettuate lungo il corso della gravidanza sono utili per conoscere meglio il futuro bebé e monitorare il suo stato di crescita e benessere. A partire dal primo trimestre fino agli ultimi giorni prima del parto, l'ecografia ci aiuta a entrare in contatto con la nuova vita e a seguirne lo sviluppo con tutta l'attenzione necessaria.

Cerchi una diagnosi prenatale non invasiva a Grottammare?

Ecografia morfologica

L’ecografia morfologica viene effettuata a 19-22 settimane compiute di età gestazionale ed è parte integrante della diagnosi prenatale non invasiva. Serve per determinare con buona precisione: l’inizio della gravidanza (nei tre mesi) e la posizione del feto, nonché ad accertare che il suo sviluppo sia nella norma. Ha l’obiettivo di controllare la vitalità, l’anatomia del feto, la quantità di liquido amniotico e la localizzazione della placenta. Tuttavia, l’ecografia morfologica non può diagnosticare con certezza né escludere la Sindrome di Down.

Vuoi effettuare una ecografia a 3 dimensioni?

Ecografia ostetrica 3D (I e III trimestre)

L’ecografia 3D è una tecnologia innovativa che fornisce un’immagine tridimensionale del feto, a colori, accurata e ad alta definizione. Permette quindi ai genitori di vedere il viso del loro bimbo/a prima che nasca. Un esame prenatale sicuro, indolore e privo di rischi.


dott.ssa Angela
Pasculli

Medico Chirurgo, Specialista in
Ginecologia e Ostetricia

Curriculum

Laureata con il massimo dei voti presso l'Università Politecnica delle Marche, la Dottoressa Angela Pasculli ha conseguito con lode la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nello stesso ateneo.

Grazie alle esperienze di formazione maturate in contesti nazionali e internazionali, come l'accreditamento ottenuto dalla Fetal Medicine Foundation in relazione all’esecuzione del test di screening combinato del I trimestre, la Dottoressa Pasculli si mantiene costantemente aggiornata sulle evoluzioni della propria materia.

Esperta di Leadership in Sala Parto, screening per la preeclampsia e studio ecografico delle masse annessiali, la Dottoressa partecipa alla stesura di numerose ricerche accademiche in italiano e inglese.

Con una profonda dedizione al campo della medicina fetale e della diagnosi prenatale, la Dottoressa Pasculli è la specialista ideale per le future mamme che vogliono monitorare la gravidanza con il supporto di un professionista esperto e informato.

Oggi è Dirigente Medico presso il Centro Diagnosi Prenatale di II livello dell’ospedale di Loreto.

PRENOTA LA TUA VISITA



Orari segreteria:
Lun-Ven: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Sab: 9:00 - 12:30


Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica