Ginecologo a Grottammare

dott. Giampiero
Di Camillo

Medico Chirurgo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Stai cercando un ginecologo a Grottammare? Vuoi prenotare una visita ginecologica? Hai riscontrato perdite anomale? Avverti prurito intimo? Il tuo ciclo ha delle irregolarità? Temi un'infezione vaginale?

Visita ginecologica

Attraverso un controllo generale attento e consapevole è possibile conoscere lo stato di salute dei propri organi genitali e riproduttivi per individuare con prontezza i segnali di possibili criticità.

Sei incinta? Vuoi effettuare un'ecografia prenatale? Vuoi realizzare un'ecografia 3d del tuo bambino? Cerchi un ginecologo per la tua gravidanza?

Monitoraggio gravidanza (con ecografia ostetrica 3D)

Maschietto o femminuccia? grazie a tecnologie come l'ecografia ostetrica 3D è possibile avere una visione tridimensionale del feto, utilissima per conoscere meglio il futuro bebé e per monitorare con più precisione il suo stato di crescita e benessere.

A partire dal primo trimestre fino agli ultimi giorni prima del parto, il ginecologo può aiutarci a monitorare la gravidanza per entrare in contatto con la nuova vita e seguirne lo sviluppo con tutta l'attenzione necessaria.

Vuoi controllare lo stato di salute del feto e rilevare eventuali anomalie?

Traslucenza nucale

La translucenza nucale (conosciuta anche come NT – Nuchal Translucency) è un esame diagnostico importante e assolutamente non invasivo. Grazie all'ecografia esterna, infatti, è possibile misurare la distanza tra la cute della nuca e l'osso occipitale del feto – un dato fondamentale per valutare lo stato di salute del nascituro.

La translucenza nucale è uno dei più importanti strumenti per la diagnostica prenatale, ed è un'alleata preziosa nell'individuazione di eventuali anomalie fetali, come la trisomia 18, 13 o 21 (Sindrome di Down), la Sindrome di Turner o eventuali anomalie cardiache.

Hai, o temi di avere, problemi di fertilità? Hai riscontrato piccole emorragie vaginali? Vuoi verificare la presenza di polipi o altre formazioni endometriali?

Endoscopia ginecologica

L’endoscopia ginecologica utilizza strumenti ottici progettati appositamente per facilitare la diagnosi dei disordini e delle patologie più frequenti nelle donne.

Esplorando l'interno delle cavità naturali del nostro corpo, infatti, è possibile diagnosticare con esattezza un gran numero di patologie, così da individuare rapidamente e con serenità la terapia più adeguata.

Vuoi saperne di più sull'isteroscopia? Cerchi una modalità diagnostica sicura e poco invasiva? Hai la sindrome dell'ovaio policistico? Ti è stato diagnosticato un polipo uterino? Hai o sospetti di avere un fibroma?

Isteroscopia diagnostica

L’isteroscopia è una tecnica mini-invasiva che, per mezzo di una sottilissima telecamera, ci consente di guardare all'interno della cavità uterina e di diagnosticare numerose condizioni patologiche a carico dell'utero.

L’isteroscopia può essere impiegata in modo vantaggioso sia in età fertile che nella menopausa, ed è utilissima per individuare la causa di sanguinamenti anomali, malformazioni uterine, polipi, fibromi o iperplasie.

La prestazione tiene conto della sensibilità della paziente evitando l'utilizzo di strumenti traumatici come divaricatori, pinze o dilatatori, e viene effettuata utilizzando l'isteroscopio, uno speciale strumento particolarmente sottile.

Hai bisogno di una ecografia transvaginale? Vuoi monitorare il primo trimestre di gravidanza?

Ecografia transvaginale

L'ecografia transvaginale è una tecnica diagnostica per immagini che ci consente di valutare la morfologia e lo stato di salute degli organi genitali interni femminili.

Grazie all'ecografia transvaginale, lo specialista è in grado di studiare utero, ovaie e tessuti connessi, ma anche di monitorare il primo trimestre di gravidanza.

Inserendo una piccola sonda all'interno della vagina è possibile cogliere e studiare in dettaglio l'apparato urogenitale della paziente, e si può facilmente valutare lo stato dell'epitelio, ovvero del rivestimento della cavità uterina.

L'esame non è invasivo né doloroso, ed è generalmente ben tollerato da tutte le pazienti già a partire dalla prima visita.


dott. Giampiero
Di Camillo

Medico Chirurgo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Curriculum

Laureato presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna, il Dottor Giampiero Di Camillo si è specializzato nel campo della ginecologia e dell'ostetricia presso lo stesso ateneo.

Grazie a una formazione continua efficace e approfondita, il Dottor Di Camillo ha ottenuto il certificato di “Expert Endoscopist” (endoscopista esperto), conseguito al termine della partecipazione al corso avanzato di chirurgia endoscopica ginecologica frequentato presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona).

Già Responsabile dell'Unità Operativa Dipartimentale di Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda Salitaria Locale di Teramo (Presidio Ospedaliero di Atri, 2015), oggi il Dottor Di Camillo presta servizio nella nostra struttura permettendoci di ampliare l'offerta di servizi medici rivolti a donne e ragazze con tutta l'affidabilità di una solida esperienza.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica