Medico dello Sport a Grottammare

dott.ssa Emanuela
Spada

Medico Chirurgo, Specialista in
Medicina dello Sport

Hai bisogno di un certificato di idoneità per attività sportiva a Grottammare?

Rilascio certificati idoneità fisica

Il certificato per attività ludico-motoria attesta l'idoneità del paziente ad affrontare attività sportive non agonistiche.

Necessario per accedere a palestre, eventi amatoriali e attività parascolastiche (es. corse campestri, partecipazione a maratone o giochi interscolastici), il certificato deve essere rilasciato da un medico competente capace di valutare in piena sicurezza le condizioni del paziente, così da tutelarne la salute e la qualità della vita.

Cerchi a Grottammare un centro medico che rilasci il nulla osta per la tua attività sportiva? Hai bisogno di una visita specialistica di Medicina dello Sport

Visita medico sportiva agonistica

Per prendere parte ad attività sportive continue e costanti (es. partecipazione ad allenamenti, incontri o gare sportive con tesseramento presso enti riconosciuti dal CONI) è necessario essere in possesso del certificato medico sportivo, che può essere rilasciato esclusivamente da uno specialista in Medicina dello Sport.

Il nulla osta viene fornito a seguito di una visita accurata che comprende diversi esami, come l'analisi di sangue e urine, un test respiratorio, un test visivo e un elettrocardiogramma sotto sforzo.

Vuoi iniziare una nuova attività sportiva e hai bisogno di una valutazione della tua forma fisica? Vuoi dimagrire o migliorare le tue condizioni cardiocircolatorie?

Prescrizione dell'esercizio fisico

La nostra specialista è in grado di affiancare tutti i pazienti che abbiano la necessità o il desiderio di intraprendere (o ricominciare) un'attività sportiva strutturata.

Attraverso l'analisi della postura, della forma fisica e dello stato di salute generale del paziente, infatti, la Dottoressa sarà in grado di prescrivere le tipologie di esercizio più indicate per raggiungere gli obiettivi prefissati (es. dimagrimento, miglioramento delle condizioni cardiocircolatorie, distensione muscolare).


dott.ssa Emanuela
Spada

Medico Chirurgo, Specialista in
Medicina dello Sport

Curriculum

Laureata e specializzata con lode presso l'Università degli Studi di Chieti, la Dottoressa Emanuela Spada unisce alle competenze mediche un'autentica passione per il mondo del movimento e dello sport.

Con un passato da sportiva e preziose esperienze come medico sociale di squadre impegnate in diverse attività (pallamano, rugby, calcio), la Dottoressa è in grado di rapportarsi proficuamente con i pazienti e può individuare con prontezza i disagi e le problematiche che questi stanno vivendo.

La militanza nell'ambiente sportivo Juniores ha inoltre dotato la nostra specialista di competenze utilissime per un rapporto diretto e positivo con bambini e giovanissimi.

Attualmente, la Dottoressa è responsabile medico della Giotti Victoria Palomar, una squadra ciclistica impegnata in competizioni di livello mondiale.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica