Ecografista a Grottammare

dott.ssa Martina
Ponziani

Medico Chirurgo, Specialista in
Radiodiagnostica

Devi fare un'Ecografia al seno (ecoseno) e cerchi un Centro Medico a Grottammare?

Ecografia del seno

L'ecografia al seno è un esame diagnostico non invasivo che ha l'obiettivo di studiare il parenchima mammario (la parte ghiandolare del seno) e i cavi ascellari.

Grazie all'utilizzo degli ultrasuoni, l'ecoseno è in grado di rilevare presenza e natura di eventuali nodularità, e ci permette di individuare efficacemente infiammazioni e alterazioni dei linfonodi.

Generalmente, l'ecografia al seno viene prescritta in seguito alla mammografia per completare la diagnosi nel modo più accurato.

L'ecoseno è frequentemente consigliata alle donne giovani, il cui seno “ghiandolare denso” si presta particolarmente all'esame.

Hai bisogno di un'Ecografia all'addome e cerchi una struttura a Grottammare?

Ecografia Addome

L'ecografia addome completo è un'indagine a ultrasuoni utilizzata per studiare lo stato di salute di fegato, cistifellea, milza, reni, pancreas, stomaco, vescica, prostata o utero e ovaie.

L'ecoaddome cattura un'immagine diagnostica utilissima anche per verificare le condizione dei grandi vasi sanguigni.

L'obiettivo dell'ecografia addome completo è valutare la salute dei tessuti e individuare prontamente la presenza di eventuali lesioni.

Cerchi un Centro Medico per effettuare un'Ecografia muscolo-scheletrica muscolo-tendinea? Pensi di avere uno strappo muscolare, una lussazione o una distorsione?

Ecografia muscolare

L'ecografia muscolo-scheletrica o muscolo-tendinea ci permette di distinguere le diverse componenti del nostro sistema muscolare.

Grazie a questa prestazione diagnostica è possibile valutare con immediatezza eventuali lesioni dovute a traumi o infiammazioni, per cui l'ecografia muscolare viene spesso prescritta quando c'è un sospetto di strappo muscolare, lussazione o distorsione.

L'ecografia muscolo-scheletrica torna particolarmente utile anche nel caso di patologie degenerative (es. periartrite scapolo-omerale, lesioni legamentose della caviglia).

Devi monitorare una Patologia Vascolare effettuando un ecodoppler a Grottammare?

Ecodoppler

L'ecodoppler è un esame diagnostico non invasivo dedicato allo studio dei vasi sanguigni e all'osservazione del flusso ematico.

Grazie alle immagini fornite, l'ecodoppler ci consente di individuare con prontezza anche la più piccola lesione del vaso sanguigno, così da poterne valutare immediatamente l'entità.

L'ecodoppler è indicata ai pazienti che hanno l'esigenza di monitorare patologie vascolari (es. stenosi arteriose/venose, aneurismi, trombosi, insufficienze venose), ma anche a chi ha necessità di individuare eventuali lesioni aterosclerotiche.

Inoltre, l'ecodoppler può rivelare rapidamente eventuali aneurismi o occlusioni ai grossi vasi sanguigni addominali, patologie che possono svilupparsi senza fornire sintomi particolari.


dott.ssa Martina
Ponziani

Medico Chirurgo, Specialista in
Radiodiagnostica

Curriculum

Laureata presso l'Università degli Studi di Perugia e specializzata presso l'Università Politecnica delle Marche, la Dottoressa Martina Ponziani vanta un'ottima esperienza nell'ambito dell radiologia diagnostica.

La Dottoressa si è distinta come relatrice in diversi congressi medici dedicati alla radiodiagnostica in ambito senologico ed è co-autrice di una pubblicazione sul tema: “La risonanza magnetica nella mammella operata” (2016).

Con un'attenzione particolare per l'ecografia del seno e dell'addome, la nostra specialista è in grado di effettuare tutti gli esami ecografici e radiodiagnostici necessari per verificare lo stato di salute di organi, muscoli e articolazioni.

La Dottoressa, inoltre, è Dirigente Medico dell'Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno e persegue attività di aggiornamento continuo attraverso la frequentazione di corsi e congressi specialistici.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica