Neurochirurgo a Grottammare

dott. Gian Paolo
Tassi

Medico Chirurgo, Specialista in
Neurochirurgia e Chirurgia Spinale

Cerchi una visita neurochirurgica a Grottammare?

Visita neurochirurgica

La visita neurochirurgica ci permette di rintracciare la presenza di patologie del sistema nervoso centrale e periferico o disturbi a carico della colonna vertebrale e, se presenti, di valutarne l'entità. Al di là della sua importanza in termini di prevenzione, il consulto neurochirurgico permette di pianificare con serenità e prontezza tempi e modalità di eventuali interventi.

Soffri di sciatalgia, scoliosi, artrosi?

Neurochirurgia del rachide e della colonna vertebrale

Gli interventi di neurochirurgia per la colonna vertebrale possono riguardare la soluzione di problemi legati a eventi traumatici, invecchiamento o deformità (es. scoliosi) che possono coinvolgere la schiena in tutte le sue parti, dall'area lombare a quella cervicale. Dal contrasto di fenomeni degenerativi e/o dolorosi (es. artrosi) alla riparazione di condizioni congenite, la missione del Dottor Tassi è risolvere il problema nei tempi più congeniali e nelle modalità meno invasive per ciascun paziente.

Cos'è l'ernia del disco? Hai o temi di avere delle ernie alla schiena? Vuoi conoscere le opportunità a disposizione per operare l'ernia del disco?

Trattamento chirurgico per ernia discale

L'ernia del disco si verifica quando i cuscinetti che separano le vertebre della colonna (det appunto “dischi”) lasciano fuoriuscire il materiale gelatinoso che li rende elastici, provocando un'infiammazione dei nervi circostanti. Questo fenomeno genera un dolore acuto e spesso insopportabile, che può anche bloccare i movimenti. L'intervento risolutore viene eseguito mediante la microchirurgia, ovvero operando attraverso una piccola incisione. Attraverso questa prestazione non invasiva è possibile risolvere in tempi brevi un problema che altrimenti potrebbe rivelarsi sempre più doloroso e invalidante.

Cerchi una terapia per l'ernia del disco?

Ossigeno Ozono Terapia

L'Ossigeno Ozono Terapia è una ventata di sollievo nella vita di tutti coloro che soffrono di ernia discale o patologie a carico di cervicale e vertebre lombari. Grazie a piccole iniezioni di ozono nei tessuti interessati, una pratica quasi indolore e assolutamente non invasiva, è possibile arginare o eliminare definitivamente le sensazioni dolorose che limitano la mobilità. Nei casi di ernia meno gravi, inoltre, l'esposizione ripetuta al potere rigenerativo e cicatrizzante dell'ozono può addirittura evitare il ricorso alla chirurgia.


dott. Gian Paolo
Tassi

Medico Chirurgo, Specialista in
Neurochirurgia e Chirurgia Spinale

Curriculum

Laureato con lode presso l'Università G. D'Annunzio di Chiet, il Dottor Gian Paolo Tassi si è specializzato con il massimo punteggio in Neurochirurgia all'Università di Modena e Reggio Emilia.

In seguito alle atvità di trocinio post-laurea svolte presso l'Università di Chiet e l'ospedale di Teramo e a tre borse di studio ottenute alla Columbia University di New York, già nel primo decennio di carriera il Dottore ha portato a termine più di 1800 intervent neurochirurgici.

Con una totale padronanza delle pratche neurochirurgiche, il Dottor Tassi ha scelto di approfondire ulteriormente il campo della Chirurgia Spinale Mini-invasiva. La competenza a livello mondiale in termini di PLDD (decompressione discale percutanea mediante laser), ottenuta a seguito di più di 4000 intervent di questo tpo, rendono il Dottor Tassi uno specialista d'eccellenza.

Il Dottore, inoltre, è autore di più di sessanta pubblicazioni di settore ed è attualmente impegnato nella redazione di ulteriori artcoli in merito a tecniche all'avanguardia e nuove possibilità di intervento.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica