Oculista a Grottammare

dott.ssa Anastasia
Di Giovanni

Medico Chirurgo, Specialista in Oftalmologia

Cerchi un oculista a Grottammare?

Check up preventivo

Attraverso un controllo generale attento e consapevole è possibile conoscere lo stato di salute dei propri occhi e individuare con prontezza i segnali di possibili criticità.

Lamenti un peggioramento della vista? Fai fatica nella lettura o difficoltà di messa a fuoco?

Misurazione del visus

Più comunemente, quello che conosciamo come “esame della vista”. La misurazione dell'acuità visiva (chiamata visus) ci permette di registrare la capacità di vedere correttamente oggetti lontani e vicini. Attraverso questo rapido esame è possibile misurare l'eventuale grado di miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia del paziente.

Avverti prurito o gonfiore agli occhi? Hai gli occhi infiammati?

Visita oculistica a scopo diagnosi e trattamento

I fastidi che coinvolgono la zona oculare possono essere diversissimi: prurito, gonfiore, infiammazione, passando da semplici disagi fino ad arrivare a vere e proprie manifestazioni dolorose.

Per questo motivo, se ci sembra che uno o entrambi gli occhi presentino qualche stranezza è opportuno rivolgersi all'oculista, che saprà individuare il trattamento più idoneo o, in caso di situazioni particolari, potrà indirizzarci verso ulteriori controlli.

Ti lacrima spesso l'occhio? Hai una pallina sull'occhio?

Controllo della retina e del fondo oculare

L'osservazione del fondo oculare (o fundus oculi) consiste nell'esame di ciò che si trova dietro l'iride e il cristallino. Attraverso questa valutazione è possibile controllare la salute del corpo vitreo, della retina e del nervo ottico.

L'esame, semplice e indolore, è fondamentale per individuare la presenza di maculopatie, glaucoma e altre patologie.

Cerchi un oculista per bambini a Grottammare? Vuoi sottoporre tuo figlio alla sua prima visita oculistica? Sospetti che il tuo bambino abbia qualche disturbo della vista?

Visita oculistica pediatrica

Salute23 non dimentica il benessere dei più piccini: ecco perché la Dottoressa Di Giovanni effettua anche visite pediatriche, pensate per mettere a proprio agio i giovanissimi pazienti e aiutarli a familiarizzare in maniera positiva con una figura importante come quella dell'oculista.


dott.ssa Anastasia
Di Giovanni

Medico Chirurgo, Specialista in Oftalmologia

Curriculum

Laureata con lode presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti, la Dottoressa Anastasia Di Giovanni ha preso parte a numerosi progetti di ricerca nell'ambito dell'oftalmologia e della clinica oculistica.

Grazie a un'eccellente formazione continua in Italia e all'estero, la Dottoressa si mantiene costantemente informata sulle più importanti tematiche relative alla medicina oculistica ed estetica.

Con un'attenzione particolare per glaucoma e patologie a carico di retina e cornea, la nostra specialista è preparata ad affrontare con competenza ogni criticità legata ai vostri occhi.

Nella missione di conservare nel miglior modo possibile uno dei nostri sensi più importanti, la Dottoressa Di Giovanni dispone di una preziosissima abilità supplementare: quella di saper comunicare al meglio con il paziente, garantendo a ognuno il massimo della chiarezza e della serenità.

La Dottoressa collabora con una casa editrice per la traduzione di testi medico-scientifici ed è autrice di diverse pubblicazioni dedicate alla chirurgia ricostruttiva e al trattamento dell'edema maculare.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica