Ortopedico a Grottammare

dott. Alessandro
Panti

Medico Chirurgo, Specialista in
Ortopedia e Traumatologia

Cerchi una visita ortopedica a Grottammare? Soffri di artrosi d'anca? Hai difficoltà a camminare o muovere gli arti?

Visita ortopedica

La visita specialistica ortopedica è utile per diagnosticare, seguire e curare le patologie che colpiscono il sistema locomotore. Nel corso della visita il medico valuta lo stato di salute del paziente esaminando ossa, tendini e legamenti, prendendo in considerazione tutte le informazioni fornite dal paziente stesso (es. dolori, disturbi alla colonna vertebrale, difficoltà a camminare o muovere gli arti). Al termine della visita, l'ortopedico valuterà l'opportunità di proseguire con accertamenti radiologici, trattamenti farmacologici o riabilitazione della mobilità.

Vuoi conoscere le ultime novità sulla chirurgia dell'anca e della spalla?

Chirurgia mini-invasiva anca e piede

La chirurgia mini-invasiva assistita da fibra ottica e video (artroscopia) è una tecnica medica che permette di intervenire sulle articolazioni danneggiate senza bisogno di praticare grandi incisioni. In sostituzione dei tagli estesi realizzati in ambito tradizionale, nel caso della chirurgia mini-invasiva vengono praticate aperture di dimensioni ridotte attraverso le quali è possibile inserire gli strumenti d'indagine che permettono di visualizzare l'interno dell'articolazione, e di operare sulle strutture danneggiate. In alcuni casi, l'artroscopia può essere utilizzata preventivamente allo scopo di verificare la presenza di un sospettato disturbo all'articolazione.

Sei interessato alle protesi della spalla? Vuoi valutare la possibilità di impiantare protesi del ginocchio? Cerchi la migliore soluzione per la protesi d'anca? Vuoi abbreviare i tempi di recupero post operatori?

Chirurgia protesica per anca, spalla e ginocchio

La chirurgia protesica è uno strumento prezioso (e talvolta indispensabile) nel trattamento delle patologie a carico di anca, spalla e ginocchio. Nei casi in cui viene rilevata una massiccia presenza di artrosi o si denotano traumi importanti all'articolazione, l’impianto di protesi permette di trattare le malattie degenerative articolari con risultati eccellenti, migliorando sensibilmente la qualità della vita del paziente. Oggi, grazie all’evoluzione delle tecniche e dei materiali, la chirurgia protesica ci permette di ottenere un risultato duraturo eliminando le sensazioni dolorose e restituendo mobilità e funzionalità all’articolazione.

Vuoi ottenere una protesi?

Consulenza protesica

Nonostante l’erogazione di protesi sia garantita dall’ASL di appartenenza a tutti gli aventi diritto, Salute23 offre un servizio di consulenza con l'obiettivo di supportare e affiancare i pazienti nella scelta dell'ausilio più idoneo e nella compilazione della modulistica necessaria all'ottenimento del dispositivo.


dott. Alessandro
Panti

Medico Chirurgo, Specialista in
Ortopedia e Traumatologia

Curriculum

Laureato presso l'Università degli Studi di Perugia, il Dottor Alessandro Maria Panti si è specializzato con il massimo dei voti nel campo dell'Ortopedia e della Traumatologia con una tesi dedicata all'osteosintesi delle fratture dell'omero a medio termine.

Durante il periodo della specializzazione, il Dottor Panti sviluppa un'eccellentre preparazione che spazia dal pronto soccorso ortopedico alle attività ambulatoriali e di corsia, partecipando in vari ruoli a più di mille interventi chirurgici.

Con un particolare interesse per le fratture complesse al bacino, oggi il Dottor Panti ha alle spalle migliaia di interventi. Grazie a questo percorso, il nostro specialista è in grado di affrontare con affidabilità e sicurezza trattamenti relativi a traumi delle ossa lunghe del bacino, alla chirurgia protesica delle grandi articolazioni (es. chirurgia mini invasiva dell'anca), a quella percutanea dell'avampiede e agli interventi di ortopedia programmata generale.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica