Pneumologa a Grottammare

dott.ssa Giacomina
Olori

Medico Chirurgo, specialista in Pneumologia

Cerchi uno pneumologo a Grottammare?

Visita specialistica Pneumologica

La visita pneumologica è una visita medica svolta dal medico specializzato nella cura delle malattie relative dell’apparato respiratorio. Lo scopo è escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dei bronchi e dei polmoni. Pazienti con patologia pneumologica note concorderanno visite di controllo, ma la visita dallo pneumologo può essere richiesta dal medico di base per accertare la natura di sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate con o senza tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne. Nel caso di individuazione di patologie o disturbi, lo pneumologo individuerà la terapia più adatta.

Hai bisogno di una spirometria a Grottammare?

Esame di spirometria

La spirometria è un esame diagnostico non invasivo e permette di verificare la corretta funzionalità polmonare.

Si tratta di un test diagnostico per individuare patologie come l’asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva, inoltre è utile per valutare segni e sintomi respiratori di un paziente; approfondire esami di laboratorio alterati; Valutare l’effetto di una determinata malattia sulla funzione polmonare; Effettuare screening precoci in soggetti a rischio di malattie polmonari; Valutare il rischio preoperatorio per i pazienti chirurgici; Valutare la gravità di una prognosi per malattie polmonari.


dott.ssa Giacomina
Olori

Medico Chirurgo, specialista in Pneumologia

Curriculum

In servizio in qualità di Medico Specialista ambulatoriale in Pneumotisiologia dal 1992, prima presso l’INAIL di L’Aquila e di Ascoli Piceno, poi presso la ASL n. 6 di Nereto (TE) e dal 1997 presso l’ASUR Marche AV5 di San Benedetto del Tronto (AP).

Laureata in Medicina e Chirurga presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma 29/10/1984 con votazione 110/110 e lode.

Specializzata presso la stessa università in Malattie dell’Apparato Respiratorio e Tisiologia il 05/07/1989 con votazione di 50/50 e lode.

Specializzazione in Medicina Psicosomatica presso l’Università Statale di Roma con votazione di ottimo/ottimo.

Partecipazione a 6 corsi delle scuole medico-ospedaliere tra cui Broncoscopia presso l’ospedale San Filippo di Roma.

PRENOTA LA TUA VISITA



Orari segreteria:
Lun-Ven: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Sab: 9:00 - 12:30


Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica