Urologo a Grottammare

dott. Massimo
Tonelli

Medico Chirurgo, Specialista in
Urologia

Cerchi un urologo a Grottammare? Hai problemi di incontinenza urinaria? Avverti dolore durante la minzione? Hai visto tracce di sangue nelle urine?

Visita urologica a Grottammare

La visita urologica è una prestazione medica non invasiva che ha lo scopo di valutare la salute dell'apparato urinario e urogenitale.

Grazie alla visita urologica è possibile individuare e trattare con prontezza eventuali sintomi di incontinenza urinaria, infezioni (es. cistite), ematuria (presenza di sangue nelle urine), calcolosi (calcoli ai reni), prostatite e disturbi delle funzioni sessuali. Il Dottor Tonelli, nel nostro caso, è un esperto nella trattazione della ritenzione acuta di urina e del trattamento di PSA elevato.

Hai sperimentato disturbi della funzione erettile? Soffri di eiaculazione precoce? Hai una fimosi?

Visita andrologica a Grottammare

La visita andrologica è il consulto specialistico dedicato alla valutazione e all'eventuale recupero della salute sessuale dell'uomo.

Fondamentale per prevenire e diagnosticare patologie comuni come disfunzione erettile, eiaculazione precoce, fimosi, frenulo breve e varicocele, la visita ha il duplice scopo di monitorare eventuali patologie già diagnosticate e di dotare il paziente dei giusti strumenti per portare avanti la sana abitudine dell'autoanalisi (es. autopalpazione).

Soffri di calcoli ai reni?

Trattamento della calcolosi renale

La calcolosi renale, comunemente conosciuta come “calcoli ai reni”, interessa circa il 5% della popolazione. La patologia è spesso bilaterale, ovvero interessa entrambi i reni.

I calcoli si presentano sotto forma di “sassolini” costituiti da cristalli di sali di calcio, magnesio, ammonio o acido urico, e sono lo spiacevole risultato della mancata eliminazione di sostanze minerali in eccesso attraverso le urine.

A causa dell'intensità dei dolori associati alle coliche renali (episodi acuti della patologia), e poiché la calcolosi ha un alto tasso di recidiva, in presenza di calcoli ai reni è fondamentale consultare un esperto per individuare la terapia più adeguata e, se necessario, programmare un intervento di rimozione.


dott. Massimo
Tonelli

Medico Chirurgo, Specialista in
Urologia

Curriculum

Laureato con il massimo dei voti presso l'Università Cattolica di Roma, il Dottor Massimo Tonelli è specializzato in Urologia e Chirurgia Generale.

Nell'attività professionale come in quella divulgativa, il Dottor Tonelli si occupa non soltanto di terapia, ma anche di prevenzione: per questo ha adottato la prospettiva della nuova “medicina di genere”, una corrente di pensiero che vuole stimolare uno studio della salute umana a partire dalle differenze fisologiche che distinguono uomo e donna.

Dal trattamento delle coliche renali e addominali fino al monitoraggio della salute della prostata, lo specialista è al servizio dei pazienti di ogni età: se infatti è fondamentale che gli uomini sopra i 50 anni eseguano regolarmente un controllo del PSA, è importantissimo che i giovani apprendano sin dall'adolescenza come monitorare la propria salute, ad esempio attraverso l'autopalpazione dei testicoli.

PRENOTA LA TUA VISITA



Segreteria:
orari: 8:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Email:
info@salute23.it
Agency Aries Comunica